CAREGIVER DAY 2019 CATTOLICA

Posted by Anna Santoni
Categoria:

Caregiver Day 2019

CATTOLICA

MARTEDI’ 11 GIUGNO – dalle ore 14,00 alle 18,00

Open Day

CENTRO DI INCONTRO – CATTOLICA

Centro sociale Vici-Giovannini

Via Umbria, 23 – Cattolica

Saranno disponibili per informazioni

le psicologhe Lucia Sarti e Barbara Caroline Petrelli.

All’iniziativa è stata invitata Patrizia Pesci, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cattolica.

A cura del Distretto di Riccione, Ass. Alzheimer Rimini e Comune di Cattolica.

Si terrà nel Comune di Cattolica il secondo appuntamento per il Caregiver Day 2019 per far conoscere i servizi e gli enti che offrono aiuto alle persone in condizione di non autosufficienza e in particolare a coloro che se ne prendono cura. L’appuntamento è l’open day del Centro d’Incontro di Cattolica aperto alla cittadinanza martedì 11 giugno dalle ore 14 alle 18 ‘presso il Centro sociale Vici-Giovannini in via Umbria, 23 dedicato alle persone con problemi di memoria lievi-moderati. Saranno disponibili per informazioni le psicologhe Lucia Sarti e Barbara Caroline Petrelli.

Il Centro d’incontro basato sul modello dei Meeting Centers olandesi offre supporto per le persone, partecipazione ad attività mirate e personalizzate, sviluppo e mantenimento delle relazioni sociali.

L’iniziativa è a cura del Distretto di Riccione, Ass. Alzheimer Rimini e Comune di Cattolica.

Queste giornate dedicate al caregiver familiare sono promosse dall’Ufficio di Piano del Distretto di Riccione e sostenute dal volontariato attivo in ambito socio-assistenziale, con ente capofila l’associazione Alzheimer Rimini. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie alla stretta collaborazione con Ausl Romagna, i Comuni di Riccione, Cattolica, Morciano di Romagna, Montescudo – Monte Colombo, Coriano, San Giovanni in Marignano, Saludecio, con il patrocinio della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna. Ma ancora più ricca è la rete di attori che hanno aderito al programma: una trentina di enti del Terzo settore con iniziative che si terranno fino a metà giugno.

PROGRAMMA:

CENTRO DI INCONTRO DI CATTOLICA

MARTEDÌ 11 GIUGNO DALLE 14,00 ALLE 18,00

Centro sociale Vici-Giovannini

Via Umbria, 23 – Cattolica

Saranno disponibili per informazioni

le psicologhe Lucia Sarti e Barbara Caroline Petrelli.

All’iniziativa è stata invitata Patrizia Pesci,

Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cattolica.

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy