I racconti dei Centri di Incontro e dei Café a distanza

Posted by Monique
Categoria:

“Annarita, con la quale ogni tanto ci sentiamo anche in videochiamata, dice che è stanca di stare in casa, vorrebbe uscire, canta Marina uno dei brani che le piacevano tanto. La figlia di Anna mi scrive che la mamma, che lei ha sempre visto poco partecipe, canticchia canzoni come Reginella Campagnola, Tanto pe’ Canta’ e Piccolissima Serenata, raccontandole che Reginella Campagnola la cantava “da ragazzina quando andava a prendere l’acqua a piedi distante con l’anfora sopra la testa”.”

In questo racconto Cristina Tiraferri, Psicologa e Musicoterapeuta che collabora con l’ASP Valloni-Marecchia e l’Associazione Alzheimer Rimini per la conduzione di gruppi di musicoterapia all’interno dei Café e dei Centri di Incontro, racconta della forza che la musica e il cantare hanno nel renderci più spensierati e nel tornare con la mente a dei bei ricordi.

Ogni settimana sul Corriere Romagna usciranno due articoli che raccontano l’esperienza del progetto “Centro di Incontro e Café a distanza”

LEGGI QUI L’ARTICOLO NUMERO 6 COMPLETO DEL CORRIERE ROMAGNA
LEGGI QUI L’ARTICOLO NUMERO 5 COMPLETO DEL CORRIERE ROMAGNA
Leggi QUI l’articolo  NUMERO 4 completo del Corriere Romagna
Leggi QUI l’articolo  NUMERO 3 completo del Corriere Romagna
Leggi QUI l’articolo  NUMERO 2 completo del Corriere Romagna
Leggi QUI l’articolo  NUMERO 1 completo del Corriere Romagna

 

Clicca QUI e seguici anche sulla nostra pagina Facebook

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy