I nostri progetti a domicilio e in presenza nelle varie sedi della provincia di Rimini

Gli sportelli informativi

Gli sportelli informativi sono degli spazi di ascolto, informazione ed orientamento per i problemi di memoria. Nascono come luogo aggregativo rivolto a persone con problemi di memoria lievi e moderati e i loro familiari.

Centri d’incontro

Un supporto e sostegno sia alla persona con deterioramento cognitivo che ai suoi familiari e accompagnatori per aiutarli a far fronte alla malattia.

 

I Cafè Alzheimer

Un luogo protetto dove gli utenti possono incontrarsi, svolgere attività specifiche e socializzare mentre i familiari imparano ad affrontano meglio la malattia in un ambiente rilassato e confortevole, stando in contatto con altre persone che si trovano in situazioni simili e ricevendo informazioni da professionisti, tra un pasticcino ed una tazza di tè.

Un tempo per te

Visite a domicilio per rispondere al bisogno di quei familiari (caregiver), che assistono il proprio caro affetto da Alzheimer in casa, di prendersi del tempo da dedicare a sé.supporto e sostegno sia alla persona con deterioramento cognitivo che ai suoi familiari e accompagnatori per aiutarli a far fronte alla malattia.