La tua azienda può fare tanto per il benessere della comunità

Nella sola provincia di Rimini si stimano 5.000 persone con demenza, un numero destinato purtroppo ad aumentare a causa dell’invecchiamento della popolazione previsto per i prossimi anni e l‘Alzheimer, rappresentando il 50 – 70 % di tutte le demenze, è la forma più diffusa.

Parlare di numeri è importante perché ci permette di capire le dimensioni del problema ma sappiamo che dietro ad ogni numero c’è una famiglia che ha bisogno di un aiuto concreto e di non sentirsi sola.

L’Alzheimer infatti cambia in modo significativo non solo la qualità della vita della persona colpita ma soprattutto quella dei suoi familiari perché richiede un’assistenza diretta e continua.

Per questo il sostegno della tua azienda è fondamentale

Sono tanti i modi in cui la tua azienda può portare un aiuto concreto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: facendo una donazione in denaro, una donazione di beni o servizi oppure coinvolgendo i propri clienti e dipendenti.

Il sostegno all’Associazione è una dimostrazione concreta di quanto la tua azienda ha nei propri principi costitutivi, l’attenzione al nostro territorio e alla nostra comunità.

Insieme possiamo aiutare tante famiglie e dare valore alla tua azienda.

Benefici fiscali per le aziende
Tutte le donazioni sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi, in particolare:
alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza limiti assoluti.

Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.

Le aziende al fianco delle persone con Alzheimer

Amitek è un’azienda di Poggio Torriana (RN) specializzata nella refrigerazione e nelle apparecchiature per la ristorazione. L’azienda è ampiamente diffusa nel mercato italiano ed esporta regolarmente in oltre 50 diversi paesi in tutto il mondo.
Da diversi anni ha deciso di stare al fianco delle persone con Alzheimer con una donazione annuale destinata ai nostri progetti domiciliari. www.amitek.it

Adjutor è specializzata nella commercializzazione di ausili e articoli sanitari-ortopedici.
Dispone di 5 sedi sul territorio Romagnolo nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, grazie alle quali soddisfa tutte le necessità della propria clientela fornendo consulenza, personalizzazione, supporto, assistenza, e manutenzione. L’azienda ha deciso di sostenere i nostri progetti a domicilio e garantire uno sconto del 10 % su tutti i suoi prodotti e servizi (a parte quelli già in promozione) mostrando al momento dell’acquisto la nostra tessera sostenitore. www.adjutor.it

SImbiosi Group

Simbiosi Group è un’agenzia con sede a Cattolica e a Senigallia che supporta le imprese creando strategie di comunicazione sia su media tradizionali che su media digitali. Da tempo legata alla nostra Associazione, ha deciso di donare le proprie competenze aiutandoci nella realizzazione del nostro materiale promozionale. www.simbiosigroup.it

Contattaci, troveremo insieme la partnership migliore tra la tua azienda e Alzheimer Rimini.
Scrivi a fundraising@alzheimerrimini.net o chiama il 331.8283103
GRAZIE!

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy