Partecipi ad una maratona, una corsa o hai deciso di intraprendere a piedi un cammino?
Diventa un camminatore o un runner solidale!
Insieme potremo fornire un sollievo ai familiari che assistono quotidianamente il proprio caro malato e non lasciarli soli nel loro percorso di cura.
Chi è un camminatore o un runner solidale?
Un camminatore o runner solidale è un persona che ha deciso di offrire il proprio contributo per aiutare le persone con Alzheimer e le loro famiglie abbinando alla sfida sportiva e personale, quella solidale.
Partecipare è semplice!
Apri oggi stesso una campagna di raccolta fondi personale sul sito on-line di Rete del Dono, fissa un obiettivo di raccolta e condividilo con la tua squadra e con i tuoi amici, perché ti aiutino a raggiungerlo!
Grazie alla generosità di persone come te, vogliamo raggiungere un traguardo importante: garantire assistenza domiciliare con operatori specializzati e volontari formati alle famiglie che hanno bisogno di aiuto!
Noi ti offriremo il nostro supporto e tanti consigli utili!
In particolare:
– Ti aiuteremo ad aprire la tua raccolta fondi.
– Ti seguiremo e promuoveremo la tua campagna.
– Ringrazieremo chi deciderà di fare una donazione.
Gioele e la sua squadra sono stati runner solidali per Alzheimer Rimini in occasione della Rimini Marathon 2023
Questa è la loro storia
Gioele, l’anima del gruppo, è un ragazzo di 30 anni disabile dalla nascita e costretto sulla sedia a rotelle. È bellissimo, molto intelligente e competitivo. La sua splendida famiglia lo mette in condizione di godere il più possibile dell’aria aperta e delle esperienze sportive.
Quando lo spingiamo su di una speciale carrozzina realizzata per lui a partire dalla sedile di un’auto da rally e superleggera, lo mettiamo al centro della scena. Apparteniamo a diverse società sportive, ma chi spinge Gioele si sveste della propria divisa e indossa il costume scelto. Siamo stati cappuccetti con il lupo, spagnole con il matador, supereroi,…
Il messaggio è evidente: nessuno è diverso perché lo siamo tutti e mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno è un valore immenso. Vedere Gioele gioire della festa che ha intorno è impagabile. Abbiamo scelto di aderire alla vostra campagna perché mia mamma ha la malattia di Alzheimer e conosco il vostro lavoro.
Monica, Gioele’s Team
Contattaci scrivendo a fabio@alzheimerrimini.net o chiama il numero 331 828 3103
GRAZIE!