Un tempo per te

Posted by Fabio Bertaccini
Categoria:
Progetto di raccolto fondi Alzheimer Rimini

Una mano a chi si prende cura

Il progetto Un Tempo per te nasce dal bisogno di quei familiari che assistono il proprio caro affetto da Alzheimer in casa, di prendersi del tempo da dedicare a sé.

Il caregiving, ovvero il prendersi cura di qualcuno in stato di bisogno, in alcuni casi consiste in un’assistenza diretta e continua diventando  a tutti gli effetti un lavoro che si somma a tutti gli impegni della vita quotidiana. 

Grazie alla tua donazione possiamo garantire visite a domicilio svolte da operatori specializzati e volontari formati; in questo modo l’assistito rimarrà all’interno della propria casa senza perdere i suoi punti di riferimento e la famiglia si sentirà meno sola nell’affrontare la malattia.

Questo progetto è oggi ancora più importante; per l’emergenza Covid-19 i Cafè Alzheimer e i Centri d’Incontro sono ancora chiusi e l’unico modo per stare vicino alle famiglie è con le visite a domicilio.

Il progetto non è finanziato dal F.R.N.A. (Fondo regionale della non autosufficienza) e lo possiamo realizzare solo grazie a te.
Infatti con le nostre risorse possiamo garantire questo aiuto alle famiglie della provincia di Rimini in difficoltà ancora per poco,  il tuo aiuto ci permetterà di portare avanti il progetto anche nei prossimi mesi.

Dona per il progetto sulla piattaforma di raccolta fondi BuonaCausa
Con 20 € doni la possibilità ad una persona con Alzheimer di passare un’ora con un operatore specializzato nella propria casa 

Per informazioni:
fundraising@alzheimerrimini.net
3334215136

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy