Corso di Memory Training

Posted by Fabio Bertaccini
Categoria:

Dal 14 ottobre l’Associazione Alzheimer Rimini promuove un corso di Memory Training  (allenamento della memoria) rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere come funziona la memoria, come mantenerla allenata preservando la propria funzionalità cognitiva e imparando strategie che aiutino a ricordare meglio gli impegni e le cose da fare nella vita di tutti i giorni.

Il corso è costituito da 10 incontri a cadenza settimanale, il giovedì dalle 11:00 alle 12:00 per un massimo di 10/12 partecipanti.

In ogni incontro saranno svolti degli esercizi cognitivi per acquisire delle “mnemotecniche” da utilizzare nella quotidianità, migliorando la propria capacità di memorizzare. 
Alla fine di ogni incontro verranno rilasciati delle schede e degli esercizi per mantenere attiva la propria memoria.

Il corso sarà condotto dalla dott.ssa Francesca Mandaletti presso la Parrocchia San Patrignano di Ospedaletto.

E’previsto un contributo di 25 € a sostegno dei progetti dell’Associazione. Il contributo è annuale, indipendentemente dal numero di progetti frequentati.

Per informazioni:
Telefono 340 4130218

L’attività è inserita e finanziata nel Programma attuativo 2021 del Piano di Zona per la Salute ed il Benessere Sociale del Distretto di Riccione.

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy