Riapertura Centri
Dopo la pausa natalizia riprendono le attività nei Centri!
Per quanto riguarda il Distretto di Riccione da lunedì 23 gennaio riaprono i Cafè, i Centri di Incontro e gli Sportelli informativi per Problemi di Memoria.
CENTRI D’INCONTRO
Attività di supporto e sostegno sia alla persona con deterioramento cognitivo lieve o in fase iniziale che ai familiari per aiutarli a far fronte alla malattia.
CAFE’ ALZHEIMER
Spazio informale dove le persone con problemi di memoria non più in fase iniziale possono incontrarsi, svolgere attività specifiche e socializzare mentre i familiari imparano ad affrontano meglio la malattia.
SPORTELLI INFORMATIVI PER PROBLEMI DI MEMORIA
luogo aggregativo rivolto a persone con problemi di memoria lievi e moderati e ai loro familiari, in zone dove non sono ancora attivi progetti come i Centri di Incontro o i Café Alzheimer.
Per informazioni
fundraising@alzheimerrimini.net
331 828 3103
Attività organizzate da Associazione Alzheimer Rimini con Distretto di Riccione, programmazione coordinamento e monitoraggio a cura del CDCD dell’AUSL Romagna ambito di Rimini.
Tutti i Centri sono finanziati dal Fondo Regionale della Non Autosufficienza (F.R.N.A.) ed inseriti nei Programmi attuativi dei Piani di Zona per la Salute ed il Benessere Sociale dei Distretti di Riccione e Rimini