Cena al gusto della morbidezza
Insieme all’Associazione IdeaFlavor stiamo realizzando il progetto “Il Gusto della Morbidezza in rete”, e fare in modo che chi si trova a dovere preparare un pasto per una persona con problemi di masticazione, possa facilmente avere accesso a ricette che garantiscono in contemporanea la sicurezza e la necessaria giusta consistenza.
La cena sarà l’occasione per presentare il nuovo sito dove sarà possibile scaricare più di 80 ricette della tradizione romagnola adattate per persone disfagiche. Il ricavato di questa cena sarà utilizzato per formare su questo tema i caregiver familiari che si prendono cura di persone con difficoltà di deglutizione e masticazione.
PER UNA DEGLUTIZIONE INTONATA
Idea Flavor aps lavora per dare un’alimentazione gustosa, nutriente e sicura alle persone con difficoltà di deglutizione e masticazione.
Spesso, nelle strutture sanitarie, quando ci si occupa della nutrizione di queste persone, si tende a frullare il cibo dimenticandosi del “diritto al gusto”
DOVE E QUANDO
La cena sarà giovedì 25 maggio alle ore 19,00 presso l’Hotel Amalfi in Viale Trapani 15 a Rivazzurra di Rimini
CONTRIBUTO
Per partecipare alla cena (aperitivo, acqua e vino compresi), è richiesto un contributo di 30 €.
Il ricavato sarà utilizzato per formare su questo tema i caregiver familiari che si prendono cura di persone con difficoltà di deglutizione e masticazione.
PER INFO E PRENOTAZIONI
Sono disponibili 50 posti ed è richiesta la prenotazione ai seguenti recapiti:
Email fundraising@alzheimerrimini.net
Telefono 331 828 3103
Con il contributo di