Caregiver Day Distretto di Riccione

Posted by Fabio Bertaccini
Categoria:

Il Distretto di Riccione in occasione del Caregiver Day ha organizzato insieme a tante realtà del territorio tra cui anche Associazione Alzheimer Rimini, una serie di iniziative.

Cos’è il caregiver day?
La Regione Emilia Romagna per valorizzare il ruolo spesso invisibile del caregiver familiare celebra la Giornata del Caregiver ogni ultimo sabato del mese di Maggio. Il caregiver è quella persona che a titolo gratuito e fuori dall’ambito professionale si occupa dell’assistenza di un figlio, genitore o altro familiare disabile o che comunque non sia autosufficiente. Secondo l’ISTAT in Italia i caregiver che svolgono questo compito per almeno 20 ore settimanali sono più di 2 milioni, di cui 120 mila in Emilia-Romagna.

Caregiver day 2023, Distretto di Riccione
Si parte il 27 maggio presso il Palazzo del Turismo di Riccione con il convegno sul tema “Dopo di noi
Il programma è davvero ricco, la nostra associazione sarà presente il 28 maggio a Montescudo per l’incontro spettacolo “E avrò cura di te” e il 30 maggio a Riccione.

 

Post_caregiverday
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy