Caregiver Day Distretto di Riccione
Il Caregiver Day regionale è una ricorrenza che propone iniziative organizzate nell’arco dell’intero mese di maggio, e anche oltre, per promuovere i percorsi di riconoscimento e sostegno del caregiver familiare (LR 2/2014).
Il Distretto di Riccione propone tre momenti informativi rispettivamente a San Giovanni in Marignano, Riccione e Morciano con interventi e testimonianze di tante realtà del territorio.
In particolare la nostra Associazione sarà coinvolta il 23 di maggio a Riccione con un banchetto informativo in Piazzale Ceccarini, 11 e organizzando una camminata sociale. Ecco il programma della giornata di Riccione:
23 maggio dalle 15:30 presso Piazzale Ceccarini, 11
Banchetti informativi, momenti di accoglienza e di conoscenza con le realtà del Terzo Settore che operano nel Distretto. Formula Servizi alle Persone porterà in piazza il Ludobus Scombussolo-Giochi per tutti: un furgone carico di giochi in legno, della tradizione popolare, d’equilibrio, di lancio, d’ingegno, che vengono messi adisposizione nella piazza per tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi alla prova e giocare (adulti e bambini sopra i 5 anni).
CAD organizzerà un momento di raccolta dei vissuti, delle emozioni e dei pensieri dei familiari caregiver che potranno così lasciare la propria testimonianza.
Alle 17:00 partirà una camminata sociale organizzata da Alzheimer Rimini dal parcheggio davanti all’ingresso principale del Parco Olivetani, in viale Massaua, 26 a Riccione. Il percorso di circa 5 km sarà guidato da Manuela Boschetti conduttrice di gruppi di cammino insieme ad altri operatori dell’Associazione Alzheimer Rimini. Durante il percorso è prevista una tappa presso Piazzale Ceccarini dove visiteremo i banchetti informativi delle Associazioni presenti. Il rientro al Parco Olivetani sarà intorno alle 18:30.
Per informazioni Dott.ssa Manuela Boschetti |338 450 7490
Evento promosso da: Cooperativa Formula Servizi Alle Persone, Coop CAD, Ass. Alzheimer Rimini, Ass. Noi liberamente Insieme, Cooperativa Sociale Ca’Santino, Cooperativa Sociale Il Gesto, Coop Cuore 21, Ass. Papa Giovanni XXIII in collaborazione con il Distretto di Riccione e il Comune di Riccione e Ausl della Romagna.