Quaderno degli esercizi di allenamento della memoria

Posted by Fabio Bertaccini
Categoria:

Quaderno per il memory training n.1!

Nel libretto che hai tra le mani, troverai alcuni esercizi per allenare la memoria simili a quelli proposti all’interno dei corsi di Memory Training organizzati dall’Associazione Alzheimer Rimini.
I corsi di Memory Training sono rivolti a persone sopra i 55 anni con una normalità cognitiva, quindi senza difficoltà di memoria diagnosticate e fanno parte di una prevenzione primaria, finalizzata ad un invecchiamento fisiologico sano.

Il contributo richiesto sarà utilizzato dall’Associazione per offrire assistenza e sollievo domiciliare a chi ne ha bisogno.
Puoi ritirare la tua copia presso il Centro più vicino a te o riceverla direttamente a casa.

Punti ritiro per il Distretto di Riccione dal 7 luglio fino al 25 luglio dalle 9 alle 11
– il martedì e il giovedì a Riccione presso il Centro Buon Vicinato “Colle dei pini” (sito in viale Benevento 13),
– il lunedì a Cattolica presso il Centro “la Bottega del Parco” nel Parco della Pace (sito in via Francesca da Rimini);
–il mercoledì a Morciano presso il Centro Giovani (sito in via Giuseppe Mazzini 3/5)

Punti ritiro per il Distretto di Rimini dal 7 luglio:
– a Bellaria fino al 10 luglio presso Centro Sociale Altamarea, Via Carducci, 30 il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12
– a Rimini fino al 18 luglio presso la sala Polivalente Comparto ERP, via Pascoli 7-9/via Giuliano da Rimini 8/a dal lunedì al venerdì dalle 9:15 alle 12:15 e  il lunedì, martedì e giovedì dalle 14:15 alle 17:15

Si potrà ritirare il libretto anche a partire da Settembre con la ripresa delle attività dei Centri. Seguiranno ulteriori informazioni!

Per maggiori informazioni e per concordare la spedizione, contattare:
fabio@alzheimerrimini.net
331 828 3103

Grazie!!

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per consentire una migliore esperienza di navigazione. Per ulteriori informazione, ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).